La Terapia con "la Sofia"*
L'Amore per la Conoscenza ♥ La Conoscenza dell'Amore
“ . . . Ogni cosa, il male o il bene, non irrompe nel corpo e in tutto l’uomo se non dall’anima,
dalla quale tutto proviene . . . così che si deve cominciare a curare soprattutto quella,
se si vuole che la testa e le altre parti del corpo stiano bene . . .”
Considero questa frase di Platone l’essenza del metodo scientifico-spirituale basato sulla sapienza innata dell’essere umano, in cui realtà fisica e dimensione spirituale costituiscono un’unica manifestazione divina in continua evoluzione, come sperimento in me e nelle persone che accompagno.
Guardare alla malattia e al disagio fisico-emotivo-mentale come a una richiesta di cura, attenzione e potenza di evoluzione, ha costituito uno stravolgimento del mio modo di vivere. In me sono emerse resistenze che ho vinto con pazienza e fiducia.
Mi sono concessa di vedere, pensare e agire diversamente. Passo dopo passo sono approdata a una visione più integra.
Ecco perché desidero formare una coesa squadra di professionisti che vogliano integrare con cura ed attenzione gli strumenti e i talenti già a disposizione, e che condividano la visione della crescita della coscienza come “fil rouge” anche nel contesto sanitario.
​
Sarebbe splendido creare una rete internazionale di esseri umani esperti e coscienti, in grado di gestire luoghi di accoglienza e degenza secondo ideali di sostegno reciproco, nell’approccio consapevole alla salute e alla malattia.