
Massaggio Amazzonico®
Il massaggio Amazzonico® è una tecnica esclusiva ispirata ai rituali delle tribù indigene dell'Amazzonia, caratterizzata da movimenti ritmati e profondi che mirano a ristabilire l'equilibrio psicofisico. Stimola il sistema limbico e la memoria emotiva favorendo il rilassamento profondo e la connessione interiore.
Il massaggio Amazzonico® nasce in seguito a uno studio accurato e approfondito sui luoghi, sulle musiche, sulle atmosfere della cultura amazzonica. Si tratta di un’esperienza sensoriale direttamente sperimentata da Duilio La Tegola, ideatore del massaggio, fondatore e general manager di DIABASI®, da parecchi anni una delle scuole più influenti di massaggio in Italia.
I popoli da cui ha origine vivevano a contatto con la natura e ne seguivano le leggi, conoscevano l’importanza dei gesti d’affetto rivolti alle persone care. Proprio per questo il massaggio era una cura praticata giornalmente per donare amore e benessere al prossimo.
Il massaggio Amazzonico® è un vero e proprio rituale: uno scambio d’affetto attraverso le mani verso il corpo, accompagnato da una musica tipica. Il tutto in un’atmosfera evocativa da cui il cliente rimarrà completamente avvolto.
Le manovre utilizzate agiscono sul cervello a livello sottocorticale e l’amigdala, considerata il centro di integrazione delle emozioni, invia all’istante risposte di benessere rilasciando endorfine.
Gli effetti del massaggio Amazzonico® :
• rilassamento muscolare
• riduzione del gonfiore del corpo
• rilassamento delle pareti intestinali
• attivazione del sistema cardiovascolare
• riduzione di stress, ansia e insonnia
• miglioramento del tono dell’umore
Il massaggio Amazzonico® è un total body, ma può essere adattato all’individuo, non c’è uso di olio e può essere eseguito anche su un corpo vestito.