top of page

dove educare alla Magia della Vita

vettorialeilCampus_2.png

Respiratevi, ascoltatevi e regalatevi il tempo

di ESSEREVOIstessi con me

alberi della foresta

immaginate con me...

. . . il verde di prati e boschi lussureggianti. Alle nostre spalle si innalzano montagne con sentieri intricati, falesie maestose, grotte misteriose e percorsi d’acqua con pozze e cascate. Davanti a noi si apre un immenso gioco di azzurri, dove mare e cielo si incontrano. Qui il ritmo del vivere è scandito da albe e tramonti che rintoccano la meraviglia di ogni momento con colori cangianti.

 

. . . la mia dimora fare capolino, zitta zitta, tra gli alberi del bosco. Ha forme naturali e trova il giusto spazio senza rinunciare a nulla. E’ realizzata con materiali del luogo, rispettosi e nutrienti. E’ il mio nido avvolgente.

 

. . . non molto lontano una grande palestra. Le sue vetrate sono una finestra sui colori e l’abbondanza della natura. È un luogo di movimento e introspezione, connessione e condivisione. Lì accanto, sorgono luoghi adibiti agli incontri individuali, intimi e silenziosi, e stanze dedicate alla ricerca scientifico-spirituale.

 

. . . una struttura ricettiva dove sentirsi a casa, dormire sonni rigeneranti e arricchirsi delle relazioni con gli altri. Qui si trovano una grande cucina e un’accogliente sala da pranzo dove gustare alimenti sani per il corpo e per l’anima, cucinati con cura. Un ampio soggiorno si affaccia sul giardino, il salotto naturale per eccellenza.

immaginate con me...

. . . una piscina naturale al centro di un grande prato, costruita con materiali naturali e forme morbide. Un bagno turco e una sauna arricchiscono questo angolo dedicato all’acqua. A poca distanza un ampio cerchio di pietre definisce il posto del fuoco, luogo magico di incontri, condivisioni, canti, danze e celebrazioni.

 

. . . un orto ispirato al metodo Fukuoka, allo stesso tempo un metodo ad impatto zero e una filosofia di vita. È l’orto del non fare e della sinergia, è l’orto dei miracoli. Ha forme stravaganti in cui avventurarsi, ha mille colori e gingilli. Ospita verdure, fiori, insetti, volatili e animaletti vari.

È un luogo in cui imparare e rispettare fasi e ritmi. È un luogo in cui danzare e cantare per offrire gioie e sconforti alla terra che accoglie e trasforma. È un luogo in cui ripristinare il dialogo con il mondo vegetale e immateriale.

 

. . . aree dedicate alle arti espressive corporee -danza, canto, teatro- alcune stanze insonorizzate e un capiente anfiteatro per la pratica e le esibizioni. In un angolo speciale l’area in cui potersi confrontare in combattimenti consapevoli, giocosi ed intensi.

 

. . . edifici con aule luminose, spazi comodi, curati, versatili, una fornita biblioteca multimediale e un ampio salotto con un bel camino, spazio di incontro e confronto. E, sparse qua e là, altalene, amache e sedie a dondolo dove cullarsi.

L'orto
Adolescenti nel parco

è un luogo dove sperimentare modalità di educazione e studio

strutturate secondo teorie e pratiche di consapevolezza

dove educare alla Magia della Vita

I bambini sono accolti da educatori attenti e premurosi in grado di affiancarli nella scoperta del mondo e di sé, in spazi su misura per loro, colorati e protetti.

 

Gli adolescenti sono accompagnati da guide esperte verso la comprensione profonda delle loro emozioni che imparano a sentire e ad accogliere anche nel corpo fisico. Diventano così in grado di conoscere e nutrire le passioni, le percezioni extrasensoriali, i talenti che li rendono unici e innovativi.

 

I giovani sono affiancati da mentori che li incoraggiano ad essere portatori di cambiamento equilibrando e potenziando le loro caratteristiche e competenze. Così si preparano ad affacciarsi al mondo adulto come parte integrante, attiva ed evolutiva della società.

 

Gli adulti sono condotti ad “aggiornarsi” nella sperimentazione di “passaggi evolutivi”. Hanno così la preziosa possibilità di integrare il proprio vissuto, di cui nulla va perduto, e di comprendere con rinnovata saggezza le nuove generazioni.

immaginate con me...

. . . ESSEREME IL CAMPUS realizzato secondo una progettazione attenta e premurosa ispirata alle nozioni del Feng-Shui e della Permacultura. La distribuzione delle strutture sul territorio è rispettosa dell’ambiente naturale, ne utilizza appieno le caratteristiche e ne favorisce la migliore connessione spaziale.

. . . gli interni, studiati e curati nella scelta dei materiali, nell’efficienza degli impianti, nella funzionalità della tecnologia, nell’estetica delle finiture.

Affinchè tutto sostenga l'equilibrio e la crescita degli individui che lo vivono

bottom of page