28 giorni di intensità
4 settimane centrate sull’attenzione alle proprie attitudini per dare il via a un mutamento irreversibile che richiede il giusto tempo.
Quante volte in un giorno ci distraiamo da quello che è davvero importante? Quanto è frustrante? Quanto vuoto sentiamo dentro, nonostante le cose che abbiamo e sappiamo? Cosa stiamo facendo della nostra vita? Perché siamo qui? Vorremmo sentirci entusiasti e soddisfatti e invece...
Vi ritrovate in alcune di queste parole? Allora questa è un’occasione imperdibile.
I primi giorni sono dedicati al miglioramento dello stato fisico mediante proposte personalizzate di detox da fumo, alcool, dispositivi elettronici, alimentazione squilibrata, sedentarietà.
Via libera dunque, secondo le capacità e gli interessi di ciascuno, a nuovi piani alimentari, ad attività fisiche benefiche, a nuove salutari abitudini e a mæssaggi rigeneranti. Nel frattempo si impara ad entrare in relazione con il gruppo e si definisce l’obiettivo individuale da raggiungere.
Nei giorni successivi il lavoro su di sé procede con sessioni individuali, di gruppo e con attività adatte alle caratteristiche di ciascuno. Le relazioni tra piano fisico, emotivo e mentale sono osservate nella loro complessità. Il riposo notturno è considerato con attenzione. L’esperienza del silenzio è fondamentale al pari delle condivisioni e dell’aiuto reciproco.
L’ultima settimana dei “28 giorni di intensità” è integrazione di ciò che è emerso e ha cambiato la coscienza. È preparazione al ritorno nella quotidianità con maggiore comprensione di sé e della realtà circostante.